Il birrificio italiano artigianale East Side produce tante birre di qualità come la Mea Culpa: una Belgian Dark Strong Ale dal gusto inimitabile.
Mea Culpa è una birra ambrata carica dai riflessi rubino con schiuma bianca e un profumo intenso di frutta rosa sotto spirito, banana matura e un tocco speziato di cannella e chiodi di garofano. Questa birra ad alta fermentazione non è né pastorizzata né filtrata, è rifermentata e affinata in fusto prima di essere imbottigliata.
Il gusto di Mea Culpa è morbido, equilibrato tra la frutta rossa, le mandorle, la liquirizia, il mou e le spezie. Calda e inebriante, risulta avvolgente con i suoi 10% di grado alcolico. Viene confezionata in bottiglie da 33 cl, dovrebbe essere servita in un calice a tulipano, meglio se tra gli 8°C e i 10°C. Perfetta con formaggi e salumi stagionati come il Gouda e il Cheddar, viene abbinata anche con carni arrosto, ma soprattutto va davvero forte come birra da meditazione grazie alla sua potenza alcolica.
Questa Belgian Dark Strong Ale rossa si sorseggia lentamente per lasciare a tutti i sapori il tempo di farsi apprezzare in bocca, l’amaro si bilancia con il sapore dello zucchero candito, accontentando anche i palati più difficili.
Il birrificio Eastside
Eastside è un birrificio nato nel 2013 a Latina che sperimenta la creazione di una serie di birre dalla forte prerogativa aromatica. Questa realtà punta ad essere un misto tra tradizione e innovazione, i suoi fondatori trovano piacere nella conservazione almeno quanto nella sperimentazione di nuovi gusti. Le materie prime utilizzate sono tutte selezionate e di gran qualità, i passaggi sono tutti monitorati e ogni birra ha un packaging e un’etichetta riconoscibile dalla grafica di alta qualità.
Potete acquistare la birra Mea Culpa sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!