Shop online birre, vini, distillati e bevande analcoliche
Non hai articoli nel carrello.
Nello shop online di Abeervinum puoi trovare una selezione accurata delle migliori birre artigianali provenienti da tutto il mondo.
Fra le nazioni che esportano la loro birra artigianale troviamo: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Scozia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Ucraina. Si tratta di realtà medie e piccole che realizzano artigianalmente tante tipologie di birra differenti, spesso utilizzando ingredienti locali e metodologie di lavorazione che spaziano tra la tradizione e la sperimentazione.
Storicamente le nazioni più note per la produzione e il consumo di birra sono Germania, Belgio e Gran Bretagna e certamente sono una garanzia di qualità grazie alla loro storia brassicola. Esistono però altre realtà in crescita che in tempi più recenti hanno preso a produrre birra artigianale di qualità che merita considerazione e che un buongustaio non può perdere.
Pensiamo all’Australia. La birra è giunta fin lì ai tempi della colonizzazione britannica e nel 2004 si è classificata quarta a livelli internazionale per consumo di birra pro capite. Esistono microbirrifici in tutto il paese e sono state realizzate perfino degli stili di birra unici come la Pale Ale Australiana e la Birra Frizzante. Gli australiani in genere preferiscono la qualità alla quantità, per questo il panorama della birra artigianale è in forte crescita.
Anche il Canada può riservare diverse sorprese riguardo i microbirrifici. La birra fu introdotta nel Paese dai coloni del diciassettesimo secolo e da lì si iniziò a produrre birra fino al periodo del proibizionismo. Nella metà del ventesimo secolo poi ci fu una ripresa e ora l'industria della birra ha un ruolo importante nell'economia canadese. La produzione di microbirrifici e birrifici artigianali è un segmento in rapida crescita e si rivolge a un pubblico più ampio rispetto ai giovani uomini a cui punta il mercato di massa. Uno dei birrifici artigianali che importiamo è Bellwoods Brewery che, oltre alla produzione di birre, ha un pub molto noto e frequentato.
Anche la Repubblica Ceca esporta le sue birre artigianali qui in Italia. Il Paese ha una produzione annua discreta e un elevato consumo pro capite di birra. Nonostante la produzione sia non paragonabile a quella di altre nazioni, la Repubblica Ceca è diventata comunque un riferimento a livello mondiale anche per aver fatto nascere lo stile Pilsner. La produzione artigianale attira molto l’attenzione internazionale da parte di consumatori e produttori, uno dei birrifici che importiamo Bakalar Brewery che ha vinto premi per le sue birre sia all'estero che in patria. La rivista Pivo, Bier & Ale lo ha inserito tra i TOP 50 migliori birrifici in Boemia e Moravia per il decennio 2010-2019.
Quasi impossibile da sapere, ma anche l'Ucraina vanta un'antica tradizione birraia. Le tipologie prodotte nella nazione sono circa 40, in gran parte Lager e Pilsner, e molte di queste provengono da birrifici artigianali. Su Abeervinum potete trovare la birra artigianale ucraina proveniente dal birrificio Varvar Brew di Kiev, una realtà che ha iniziato in piccolo e, grazie al suo successo, oggi ha diversi punti vendita e un grande birrificio per la sua produzione.
Assaggiare birre artigianali provenienti da paesi lontani può essere un’esperienza di gusto che fa viaggiare con la mente e con le papille gustative. Per un beer addicted sicuramente è un piacere uscire dal circuito delle birre industriali ed entrare in quello delle birre artigianali. Inoltre, degustare birre provenienti da microbirrifici dell’altra parte del mondo è un valore aggiunto per un vero appassionato di birra.
Le nazioni che esportano birra artigianale sono molte, scopri ora tutte le birre provenienti dal mondo in vendita nello shop online di Abeervinum!