Tra i birrifici nati recentemente un posto in primo piano è sicuramente quello del Birrificio Brewski che, nato nel 2014, si è fatto subito notare nel panorama delle birre artigianali. Il Birrificio nasce nel sud della Svezia dalla grande passione di Marcus Hjalmarsson, un birraio che con altri amici investe per creare un birrificio alternativo e originale, con una dedizione particolare alla sperimentazione e all’innovazione.
Le birre degli svedesi Brewski hanno la peculiarità di aggiungere nelle loro miscele della frutta fresca. Una grande passione per la ricerca di sapori inediti ed accostamenti inusuali che gli hanno permesso di creare incredibili birre dal sapore fruttato e inusuale che deliziano il palato di ricche note, calibrate da diversi ingredienti.
L’utilizzo delle migliori materie prime e la continua sperimentazione hanno fatto crescere velocemente questa giovane azienda che in pochi anni ha ottenuto ottimi risultati anche in termini di fatturato, oltre al fatto di aver prodotto tantissime birre artigianali di grande qualità. Un’altra particolarità del Birrificio Brewski è quello di aver creato una linea di birre in lattina dal design accattivante ed eclettico. Lattine di birra che diventano dei veri e propri oggetti da collezione, i dipinti riportati sulle diverse tipologie di birre artigianali riproducono soggetti che ricordano in modo creativo il sapore prevalente della birra.
La Birra Brewski Passionate Beet Lattina ha rappresentato un dipinto che miscela la barbabietola e il frutto della passione ingredienti caratteristici della miscela.
Altre lattine invece riportano il carattere della birra artigianale come ad esempio la Birra Brewski Shart Lattina che riporta il muso di uno squalo su zampe da gabbiano, un richiamo al mare e ai contrasti che questa birra artigianale contiene in sé nel suo mix amaro ma ben bilanciato.
Un altro esempio è la particolarissima Birra Brewski Triple Berry Pie Lattina che ha riportato sulla lattina un disegno che ricorda una crostata con ingredienti liquidi, il sapore di questa particolare birra ricorda una torta ai frutti di bosco con un pizzico di vaniglia.
Ogni lattina di birra racchiude in sé un piccolo microcosmo di sensazioni sia olfattive che visive. Un mix di creatività che delizia sia la vista che il palato creando momenti speciali che restano nella memoria e vengono ricordati dalle impressioni che abbiamo provato e che ci hanno regalato sensazioni uniche e particolari.