Modern, sour beer è la descrizione che il birrificio artigianale indipendente Vault City, fa di sé. Stiamo parlando del più grande produttore di birra acida della Scozia, che realizza birre acide moderne fortemente fruttate a Portobello, Edimburgo.
Attivo dal 2018, Vault City esplora ogni genere di fermentazione mista che si abbina con gli altri ingredienti e con la frutta delle sue ricette. Lo scopo è quello di superare i limiti di ciò che le persone si aspetterebbero tipicamente da una birra. La lavorazione è moderna, così come lo sono le birre che hanno convertito anche i più ostinati bevitori tradizionali e non di birra, con un mix di sapori accessibili ma sempre avventurosi.
Partiamo a presentare questa Birra Peach & Passion Fruit Bellini del birrificio artigianale Vault City. Si tratta di una buonissima Sour Ale che prende ispirazione dal celebre cocktail Bellini. Golosa, complessa e avvolgente, questa birra bionda scozzese da 6,6% è un'esplosione di gusto e di sapori attraverso l'utilizzo di pesche fresche, frutto della passione e succo d'uva. Perfetta in accompagnamento con ogni tipo di aperitivo, questa birra andrebbe bevuta a una temperatura compresa tra 6°C e 8°C, meglio se versata in una pinta.
E adesso passiamo a questa Birra Fruitfool Mango, Raspberry & Vanilla di Vault City. Questa è una succosa Sour Ale ambrata che combina la dolcezza del mango e della vaniglia con l'acidità dei lamponi. Il risultato è una birra da 7,5% rifrescante, dissetante e facile da bere. Creata in collaborazione con Yonder, questa ottima birra scozzese andrebbe bevuta a una temperatura compresa tra 6°C e 8°C in una pinta ed è perfetta in accompagnamento all’aperitivo.