Shop online birre, vini, distillati e bevande analcoliche
Non hai articoli nel carrello.
Come ogni anno, si è svolto presso la fiera di Rimini l'evento più atteso dagli amanti della birra: il Beer Attraction 2019.
Oltre ad essere presenti i migliori birrifici artigianali e industriali, non è di certo mancato il concorso “Birra dell'anno 2019” in Italia.
Se tutti siete amanti della pizza, allora quasi sicuramente fate parte anche di quella grande percentuale di persone che la abbina ad una birra. Prima di una serata a base di pizza e birra però, tutti sono impegnati a pensare ai condimenti e al tipo di pizza da ordinare... pochi pensano alla giusta “bionda” da abbinarci! Ecco perchè ci abbiamo pensato noi!
Ecco la guida onesta di Abeervinum per abbinare perfettamente PIZZA & BIRRA: dimmi che pizza sei e ti dirò quale birra acquistare!
È risaputo che ad ogni vino corrisponde il proprio bicchiere, ma non tutti sanno quale bicchiere abbinare esattamente al vino scelto. Noi di Abeervinum siamo qui per darvi i giusti consigli cosi da degustare al meglio il vostro vino preferito!
La forma e le varie caratteristiche del bicchiere sono in grado di influire sulla degustazione
La cena di Capodanno per molti è considerata quasi più importante di quella di Natale, un po' per l'importanza dei cibi portafortuna e un po' perchè può essere definita come una delle cene più lunghe dell'anno (e anche l'ultima!). Quindi, oltre all'importanza del cibo per l'ultimo dell'anno, eccovi dei consigli per avere un occhio di riguardo anche per quanto riguarda i vini per Capodanno.
[...]Ormai siamo agli sgoccioli, il Natale è pronto ad accoglierci attorno a tavole bandite piene di prelibatezze, da antipasto a dolce.
I giorni natalizi rappresentano un'ottima occasione per passare dei giorni in relax (o quasi) in compagnia della famiglia e gli amici più stretti. Tra una chiacchierata e l'altra, le abbuffate e le pietanze caratteristiche non mancarono, dal cenone delle Vigilia a quello di Capodanno.
Eccovi qualche consiglio per selezionare i giusti vini da abbinare ai vostri preziosi menù di Natale.
Ormai manca poco più di un mese al Natale di questo 2018.
Il 25 dicembre è ormai alle porte, perchè non iniziare già a pensare ai regali da fare ai nostri cari? Tutti conosciamo almeno qualche bevitore di birra, non per forza esperto, alla ricerca di nuove tipologie che sappiano sorprenderlo; in questo caso, non sarà difficile fargli un bel regalo e renderlo contento la mattina di Natale.
Oramai le intolleranze sono sempre più diffuse, che si tratti di alimenti o altro è sempre bene prevenirle e stare attenti a cosa si mangia. Una delle intolleranze che purtroppo si sta espandendo è quella al glutine.
Nessuna paura però perchè oggi in commercio sono presenti moltissimi prodotti senza glutine che sono buonissimi: come la birra!
Tutti la bevono, tutti la amano, che sia bionda, rossa, scura, ma quando è nata la birra? La birra è nata con la civiltà, quando l’uomo ha trasformato la propria vita da nomade a sedentaria, iniziando a coltivare elementi come l’orzo.
[...]Molti di noi sono soliti versare la birra prestando attenzione a non creare la schiuma bianca; c’è chi lo fa perché fastidiosa o chi perchè pensa che la schiuma possa “rubare” qualche cl alla nostra preziosa birra, facendocene gustare di meno. Inclinare il bicchiere durante la spillatura o il travaso della birra dalla bottiglia è davvero necessario?
[...]Ormai, siamo entrati in un’era dove è possibile ordinare online qualsiasi cosa… perfino una birra! E non birre qualsiasi, ma birre di qualità e artigianali provenienti dai birrifici di tutto il mondo.
[...]