Il birrificio artigianale inglese Wander Beyond Brewing sorge a Manchester e ha iniziato la sua avventura con una piccola squadra con l'ambizione di produrre ottime birre piene di sapore. I proprietari si sono ispirati alla vita all'aria aperta e all’amore per l'avventura. Hanno così iniziato a sviluppare un colorato mondo surreale ed emozionante per riflettere il sapore delle loro birre. Questo mondo onirico è visibile anche sulle loro lattine dalle grafiche così particolari e accattivanti.
Per parlare di questo interessante birrificio possiamo iniziare a descrivere la Birra Pablo and the Whale di Wander Beyond Brewing, una birra bionda da 10% realizzata in collaborazione con Finback. Questa bionda inglese utilizza Mosaic Cryo ed El Dorado per creare la più classica combinazione di sentori resinosi e tropicali. Nonostante l'alta gradazione la bevuta è scorrevole e soddisfacente, con un finale amaro e deciso. Perfetta in abbinamento ad hamburger, fritti misti e pizza farcita, questa Triple IPA andrebbe degustata in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 5°C e 6°C.
E ora passiamo a una Sour Ale deliziosa, la Birra Great Armoured One di Wander Beyond Brewing, una birra affinata per 12 mesi in botti di Bordeaux. In seguito vengono aggiunti dei lamponi per creare un favoloso mix fra note legnose e vinose della botte con i sapori aspri e acidi della frutta. Questa birra bionda da 10,6% è corposa, forte e decisa. Una bevuta da gustare con molta calma dopo cena per apprezzare l'evoluzione gustativa, inoltre è ottima in abbinamento con formaggi stagionati. Perfetta a una temperatura di servizio compresa tra 5°C e 6°C, possibilmente in una pinta.