Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Villa Lazzarini: vini marchigiani di alta qualità

Villa Lazzarini: vini marchigiani di alta qualità

Oggi scriviamo su Villa Lazzarini, un’azienda Agricola situata nelle Marche. Nasce nel 2009 con l’obiettivo di realizzare vini di alta qualità, valorizzando i vitigni originali della zona maceratese e con l’impronta del loro territorio, la caratterizzazione di altri tipi di vitigni.
La raccolta viene effettuata esclusivamente manuale rispettando l’ambiente e la natura. Segue la vinificazione con metodi tradizionali regalando vini delicati al naso e gustosi in bocca, che mettono in risalto il territorio, l’uva utilizzata.
Le vigne si trovano in una fantastica posizione geografica, tra i monti Sibillini a 200 metri slm e scendono dolcemente verso il mare Adriatico, occupando una superficie di otto ettari.
Il sole e le brezze marine conferiscono vini con alte gradazioni zuccherine, aromi fini, dal corpo e struttura importante.

La scelta del vitigno per la produzione del vino viene effettuata dopo un’attenta e curata attenzione dell’enologo, mostrando il massimo rispetto per la tradizione degli antichi vitigni autoctoni.
I vitigni scelti per i rossi sono Sangiovese, Lacrima, Montepulciano, Merlot e Petit Verdot. Per i bianchi sono scelti i vitigni Chardonnay, Maceratino, Incrocio Bruni e Garofanata.
La crescita di Villa Lazzarini si basa su una continua ricerca. La prima vendemmia (esclusivamente manuale) si è svolta nel 2013, soltanto di 4 ettari di uve rosse e successivamente altri 4 ettari di uve bianche.

Nel nostro shop online potete trovare tutta la gamma di vini di Villa Lazzarini, realizzati con tanta passione.

Merita una particolare attenzione il Vellente dell’annata 2016 il quale è stato premiato come il 3° Miglior Vino Bianco D’Italia da Luca Maroni nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2021.
Il Vellente è realizzato con uva Garofanata in purezza, affinato poi in legno, una scommessa di Villa Lazzarini che ha regalato incredibili emozioni e soddisfazioni. Un grande riconoscimento che ripaga il tempo e l’impegno dedicato.




SCOPRI TUTTI I VINI DI VILLA LAZZARINI SU ABEERVINUM

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!