Bere birra fa bene? O meglio, perché bere birra fa bene?
La risposta (anzi, le risposte) le abbiamo noi!
Non solo il sorseggiare di questa antica bevanda dona momenti di piacere tra amici, ma ha anche tantissimi benefici che portano la nostra salute e il nostro corpo a vivere meglio.
Il consumo moderato, accompagnato ad uno stile di vita molto sano, può dare i seguenti benefici al nostro stato fisico:
- Combatte l’insonnia e Riduce l’ansia: la birra tende ad alimentare il sonno e a generare torpore, ecco perché berne un bicchiere la sera prima di coricarsi è un ottimo rimedio a chi soffre d’insonnia; l’alcol della birra ha un’azione sedativa che da quindi effetto soporifero. Proprio per questi motivi, la birra può anche essere assunta da chi soffre d’ansia.
- Contiene antiossidanti: luppolo e orzo contenenti nella birra risultano una fonte decisa di antiossidanti in grado di essere assorbita in maniera veloce, visto lo stato liquido della birra.
- Fa bene al cuore: la birra rende le arterie più flessibili contribuendo a migliorare anche la circolazione del sangue. Questo e l’incremento del colesterolo buono HDL nel sangue, garantiscono benefici cardiovascolari riducendo del 30% il rischio di infarto. La birra inoltre contiene varie tipologie di vitamine B che proteggono ulteriormente il nostro organismo da malattie cardiovascolari.
- Migliora la digestione: bere birra agevola il transito intestinale aiutando la digestione grazie all’alto contenuto di fibre dentro soli 300 ml di bevanda.
- Riduce la formazione dei calcoli renali: consumare birra e mangiare in maniera sana ed equilibrata può ridurre il rischio di calcoli ai reni del 40%
Volete altri buoni motivi per bere birra? Acquistatela sul nostro shop online! Abeervinum, grazie alla grande varietà offerta, è in grado di soddisfare tantissimi clienti. Che tu preferisca birra chiara o scura, rossa o bianca, non è un problema! Sul nostro sito trovi birre artigianali di qualità disponibili in tantissime variabili.