Il St. Peter's Brewery è un birrificio artigianale inglese fondato nel 1996 e che sorge in ex edifici agricoli tradizionali nella campagna del Suffolk. La sua collocazione è l’ideale per la qualità dell'acqua utilizzata nel processo di produzione della birra: tutte le birre prodotte utilizzano acqua filtrata attraverso il gesso in profondità sotto il birrificio.
Il logo così particolare è stato progettato per rappresentare il barile tradizionalmente utilizzato per la produzione della birra e il corvo è un simbolo vichingo, scelto perché il fossato di St Peter's Hall molto probabilmente risale al X secolo, quando si pensava che i fossati fossero stati scavati come difesa contro i Vichinghi.
La chiave invece rappresenta le chiavi di San Pietro.
Iniziamo col descrivere la Birra Best Bitter di St Peter's, una Bitter Ale dal colore ambrato con riflessi rame. Al naso sprigiona profumo di agrumi, spezie, luppolo, floreali con una leggera nota di malto, caramello, frutta e nocciola. Il sorso di questa birra ambrata da 3,7% è caratterizzato da sentori equilibrati e leggeri di malto, caramello, spezie, pompelmo, frutti scuri e luppolo. Ottima in accompagnamento con pizze, panini e hamburger, questa Bitter Ale andrebbe bevuta in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C.
E ora passiamo alla Birra Old Style Porter di St Peter's, una Porter dal profumo inebriante maltato, di caffè latte e liquirizia, con un leggero sentore di caramello per addolcire il tutto. Il sorso di questa birra nera da 5,1% è pieno e piacevole ed è in armonia con i sentori avvertiti al naso. Per queste sue caratteristiche viene indicata in accompagnamento a formaggi erborinati e di capra. Da degustare a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C in una pinta.