Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Scopri i vini Cà di Frara

Scopri i vini Cà di Frara



Cà di Frara viene fondata nel 1905 da Giovanni Bellani nel comune di Mornico Losana. Proprio nella frazione Casa Ferrari, in dialetto chiamata locale Cà di Frara, acquista terreni considerati molto favorevoli alla crescita e la coltivazione della vite. Uniti ad altri terreni situati nel comune di Oliva Gessi, veniva, così creata un’isola dalle condizioni microclimatiche perfette, riparate dai venti, con un inverno dalle temperature alte e un’estate ventilata.

Condizioni climatiche adatte unite a un’esperienza alle spalle di tantissimi anni, ha portato alla realizzazione di vini di alta qualità.

Oggi il proprietario di Cà di Frara è Luca Bellani, il nipote del bisnonno fondatore.

Nel comune di Oliva Gessi crescono i vitigni di Pinot Grigio, Riesling, Pinot Nero e Pinot Bianco. I terreni sono gessosi e calcarei, che contribuiscono alla realizzazione dei vini fini, eleganti e minerali.

Nel comune di Mornici Losano crescono i vitigni rossi, come Pinot Nero, Croatina e Barbera. I terreni sono caratterizzati dalla presenza della marna. Questi terreni danno vita a vini dal profumo persistente e intenso, di corpo , ricchi d’alcool, morbidi e dalla buona acidità. Nascono vini che si prestano molto bene all’invecchiamento.







 

All’interno del nostro catalogo troverete una selezione accurata di vini di Cà di Frara, in modo tale da sodisfare ogni palato, ogni abbinamento e occasione:

Vini Bianchi

  •  Oltre il Classico Nature Noir V.S.Q. Pinot Nero. Vino realizzato con uve 100% Pinot Nero, collocate nel Comune di Oliva Gessi, cresciute in un terreno calcareo - marmoso, altitudine 190 m sul livello marino. La vendemmia avviene a metà agosto e fa un affinamento di 36 mesi sui lieviti. Un Blanc De Noir dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Sprigiona sentori di frutta matura con finale citrino. Il sorso è di ottima sapidità, morbido e cremoso. Piacevolmente fruttato e minerale.



  • Oltre il Classico Extra Brut V.S.Q. Pinot Nero. Vino realizzato con uve 100% Pinot Nero, collocate nel Comune di Oliva Gessi Rocca de Giorgi, cresciute in un terreno calcareo - marmoso, altitudine 190 m sul livello marino. La vendemmia avviene a metà agosto, prima di essere messo in commercio fa un’affinamento di 54 mesi in bottiglia. Alla vista si presenta colore giallo paglierino, aroma deciso di Pinot Nero, gusto fresco e dalla buona acidità.

  • Oliva Oltrepò Pavese Riesling Riserva D.O.P., realizzato con uve 100% Riesling Renano, collocate al comune di Oliva Gessi. Il terreno è calcareo - gessoso, altitudine 240 m sul livello marino. La vendemmia avviene a fine settembre, primi di ottobre e prima di essere messo in commercio fa un affinamento di 2 anni in bottiglia. Si presenta colore giallo paglierino intenso e brillante con sfumature verdognole. In bocca è floreale, con note di pera matura. Il sorso è morbido, fresco e sapido. Chiude con un finale che ricorda la pera e la pesca bianca croccante.



  • Pinot Grigio Selezione dei 20 anni, Oltrepò Pavese Pinot Grigio D.O.P., realizzato con uve 100% Pinot Grigio, collocate a Oliva Gessi. Il terreno è gessoso media grana, altitudine 220-240 m sul livello marino. Affina per 6 mesi in bottiglia. Alla vista si presenta di colore bianco dorato con sfumature di fiore giallo. Al naso è floreale, molto aromatico. Il sorso è cremoso con una nota fresca minerale.


Vini Rossi


  • La Casetta Rosso Bonarda dell’Oltrepò Pavese D.O.P., realizzato con uve 100% Croatina, collocate a Casteggio. Il terreno è argilloso, altitudine 240 m sul livello marino. La vendemmia avviene l’ultima settimana di settembre. Affina per 6 mesi in bottiglia. Si presenta colore rosso rubino intenso e sprigiona sentori di ciliegia e marasca. Al palato è caratterizzato da tannini e acidità strutturata, retrogusto di mandorla dolce.



  • Monpezzato Bonarda dell’Oltrepò Pavese Frizzante D.O.P., realizzato con uve 100% Croatina, collocate a Mornico Losana, Casteggio, Torricella Verzate, S. Giuletta e Pietra Dè Giorgi. Il terreno è argilloso - sabbioso, altitudine 180 - 240 m sul livello marino. La vendemmia avviene a fine settembre, inizio ottobre. Si presenta colore rosso intenso con sfumature violacee. Al naso è ricco di note fruttate di ciliegia e frutti di bosco. In bocca è caratterizzato da una tannicità contenuta e retrogusto piacevolmente ammandorlato.



  • Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese D.O.P. Questo vino viene realizzato con uve 100% uve di Pinot Nero, cresciute in un terreno calcareo, gessoso e argilloso, altitudine 190-220 metri sul livello marino. Dopo la vendemmia alla quarta settimana di settembre, avviene la vinificazione in rosso e prima di essere messe in commercio fa un affinamento di 12 mesi in bottiglia. Il vino si presenta colore rubino inteso, sprigiona un bouquet olfattivo elegante di frutta matura e tocchi minerali. In bocca è pino e ricorda i frutti di bosco.



SCOPRI I VINI CA’ DI FRARA SU ABEERVINUM

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!