Rebel’s Brewery è un birrificio artigianale che sorge a Roma, in un casale del ‘900 immerso nel verde, un’oasi di pace nel caos della capitale. Oltre al birrificio è presente una Tap Room e un giardino di circa 400 metri quadrati dove godersi una buona birra, dell’ottimo cibo a contatto con la natura, per condividere pace e gusto con le persone care. Mentre il giardino è aperto solo in estate, la tap room è attiva anche in inverno e, oltre a degustare le birre in loco, è possibile anche acquistarle per gustarle a casa in un secondo momento.
Dal 2016 Rebel’s realizza birre dal sapore unico, ogni ricetta è studiata per emozionare e ogni lattina corrisponde a un’emozione.
Partiamo a parlare della Birra Heat Cam di Rebel's, una gustosa Double dry hopped Double IPA bionda dal carattere deciso e inteso. Questa birra da 8% ha un profumo caratterizzato da note fruttate come mango e pesca che vengono bilanciate da note citriche e leggermente resinose. La bevuta è secca ma morbida con sapori fruttati. Perfetta in abbinamento con pizza, fritti misti e hamburger farciti, questa birra bionda italiana andrebbe bevuta in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C.
E proseguiamo con la Birra Mix & Match di Rebel's, una fantastica Stout da 7% realizzata con avena per creare un corpo morbido e cremoso. In bocca troviamo sentori di malto tostato, cacao amaro, cioccolato e caffè con un finale secco e tagliente. Questa birra nera italiana andrebbe servita a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C, meglio se in un bicchiere balloon e in accompagnamento con ostriche e molluschi.