Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 - 342 5316437 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Pizza e birra: l'abbinamento perfetto da non sottovalutare

Pizza e birra: l'abbinamento perfetto da non sottovalutare

Se tutti siete amanti della pizza, allora quasi sicuramente fate parte anche di quella grande percentuale di persone che la abbina ad una birra. Prima di una serata a base di pizza e birra però, tutti sono impegnati a pensare ai condimenti e al tipo di pizza da ordinare... pochi pensano alla giusta “bionda” da abbinarci! Ecco perchè ci abbiamo pensato noi!
Ecco la guida onesta di Abeervinum per abbinare perfettamente PIZZA & BIRRA: dimmi che pizza sei e ti dirò quale birra acquistare!

- Pizza Margherita: “date a Cesare quel che è di Cesare!” Quindi, per una pizza classica, l'ideale è senza dubbio una birra classica: la Pils. Una birra leggera e fresca, che si beve facilmente e che riesce a bilanciare i giusti sapori di una classica Margherita, bilanciando la mozzarella con l'acidità del pomodoro.
- Pizza Marinara: pomodoro, aglio, origano e alici.. prodotti semplici ma importanti di gusto che hanno bisogno di una birra morbida che bilanci alla perfezione i condimenti. Seconda noi la birra Weizen è perfetta per la Marina, ma anche per una pizza con ingredienti affumicati come pancetta e provola.
- Pizza con pomodorini, Bufala e basilico: ingredienti a crudo che necessitano una birra non invadente che accarezzi i sentori delicati di questi condimenti. La birra Lager chiara sposa alla perfezione questa tipologia di birra.
- Pizza Quattro Formaggi: i sapori “forti” dei formaggi necessitano di una birra ben maltata e dal carattere deciso. Ecco perchè la famiglia Ale è quella giusta. Più i formaggi hanno un carattere deciso, più la birra deve essere profumata come la Belgian Ale.
- Pizza con i Funghi: i funghi sono alimenti dal gusto ben deciso ed indipendente, difficile da abbinare soprattutto se porcini. Noi consigliamo anche qui una Lager che grazie al gusto leggero non sovrasta l'ingrediente principale della pizza.
- Pizza Parmigiana: melanzane, pomodoro e parmigiano vogliono una birra complessa, dolce, maltata e luppolata come la British Ale.

Queste sono solo alcuni abbinamenti tra birra e pizza, se la vostra preferita non è presente non esitare a contattarci per scoprire anche quale birra è disponibile sul nostro shop online Abeervinum.

Categoria: Birra

Vuoi ricevere un buono sconto del 10%?

Iscriviti oggi alla nostra newsletter e riceverai tramite email un buono sconto del 10%.