Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Nuovo birrificio: Mad Scientist

Nuovo birrificio: Mad Scientist

Oggi parliamo di un new entry nel nostro webshop: Il birrificio Mad Scientist (lo scienziato pazzo). Nasce a Budapest nel 2016, attualmente disponibile in tutta Europa. Questa “follia” di Budapest sfida quasi tutto quello che sai sulla birra, offrendo sempre prodotti impeccabili, audaci e mai noiosi.

La loro filosofia produttiva si basa sull’individuazione degli standard elevati da raggiungere, convinti nella cliché che dice  "il modo in cui fai qualcosa è il modo in cui fai qualsiasi cosa".

I sogni diventano realtà, se ci credi abbastanza, così nasce il loro progetto MadX. Si tratta di un impianto separato con fermentazione alternativa e lunghi processi di maturazione, utilizzando principalmente botti di rovere per l'invecchiamento.

Per tutti gli appassionati dello scienziato pazzo, a Budapest si trova il loro pub. Ora chiuso per la pandemia in corso. Per chi, invece, volesse conoscere questo scienziato pazzo, standone seduto comodamente sul divano può ordinare le loro birre direttamente dal nostro webshop. All’interno del nostro catalogo troverai disponibile:

Frooth Hoperator, si tratta di una birra in stile IPA, realizzata con aggiunta di frumento maltato e frutto della passione. Spicca per il suo aroma incredibilmente intenso. I luppoli Mosaic e Simcoe, utilizzati per la produzione, garantiscono un gusto amaro e secco.

New York Mocaccino, Milk Stout realizzata con aggiunta di cacao, caffè e baccelli di vaniglia del Madagascar. Una dimostrazione come una birra può avere la complessità strutturale e il sapore di una Imperial Stout e la cremosità e bevibilità di una stout classica. I luppoli East Kent Goldings e Magnum arricchiscono il bouquet con le note speziate e agrumate.

Smooth Hoperator, New England IPA fruttatissima, cremosa,  vellutata e pericolosamente beverina.

 Chill Haze, Smoothie IPA realizzata con aggiunta dell’avena e frumento maltato e frutto della passione. La frutta e la secchezza, qui fanno da padrone.

Playground, una birra azzardata e ben riuscita. Triple Dry Hopped IPA, realizzata con i luppoli Nelson Sauvin, Mosaic e Centennial. Un’esplosione di frutta, agrumi e resina.

S’All Good Man, non poteva mancare una birra dall’amaro deciso. Una West Coast IPA luppolata con il Galaxy e il Waimea.

Superfreak, stile Gose, arricchita con aggiunta di fragole e basilico viola. Rinfrescante, fruttata, leggermente acidula, con un tocco di erbaceo e speziato.

Peach & Funk, Apricot & Funk, sono le Farmhouse Ale della casa Mad Scientist. Come suggerisce il nome, una realizzata con aggiunta di pesche e l’altra con aggiunta di albicocche. Piacevolmente acidule, croccanti e fruttate.

Mad Scientist consiglia il bicchiere adatto per degustare queste birre. Certamente dalla casa dello “scienziato pazzo” non poteva che essere una provetta firmata Mad Scientist.



SCOPRI LE BIRRE MAD SCIENTIST SU ABEERVINUM

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!