Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Nuova birra: Birrone Cibus

Nuova birra: Birrone Cibus

Oggi parliamo di birre Weiss, (esatto si scrive proprio così), e non vais, come molti erroneamente scrivono per ricercarle; a volte nominate anche Weizen, sono prodotte da diversi birrifici artigianali in tutto il mondo, e le migliori sono acquistabili sullo shop on line di Abeervinum al miglior prezzo in circolazione.
Ma subito facciamo un po’ di chiarezza sfatando immediatamente il pensiero comune che vuole questa tipologia di birra esclusivamente non filtrate.
Attenzione una gran quantità lo sono, ma non è una regola, anzi se ne trovano in commercio anche di filtrate, precisamente denominate Kristallweizen.
La caratteristica principale delle Weiss, infatti è quella di essere una birra di frumento, particolarmente apprezzata per essere di facile bevuta, rinfrescante e generalmente con un tenore alcolico medio basso.
Generalmente vengono prodotte ad alta fermentazione, sono piuttosto gasate e poco luppolate.
Come tutte le macro categorie di birre anche queste hanno alcune distinzioni, che spesso per comodità vengono sempre e comunque definite weiss, parliamo oltre alle già citate kristallweizen, delle birre scure Dunkellweiss e Weissbock (le seconde si differenziano dalle prime per una più alta gradazione alcolica).
Menzione speciale infine per le Hefeweiss, note per i lieviti, che emanano i caratteristici profumi e donano un gusto più forte.
Divertitevi a scoprire la vostra birra Weiss preferita sul nostro shop, oggi ve ne segnaliamo una che pur rientrando fra le Weizenbock è bionda, potremmo definire speciale, ci stiamo riferendo alla Birra Birrone Cibus 50cl
Realizzata da un birrificio artigianale italiano, Birrone, che da anni si distingue per le sue bevande di pregio e molto apprezzato per i suoi gusti inconfondibili, con questa birra si vuole catturare il tipico odore del pane appena sfornato, infatti è definita “Pane liqudo
I mastri birrai dell’azienda veneta, si sono superati e grazie al rispetto dell’antica ricetta, vi permettono di gustare un birra dal sapore speziato (chiodi di garofano e vaniglia) e fruttato (banana); risulta fresca e si beve molto bene, un gusto secco che si fa ricordare.
Provatela e fateci sapere cosa ne pensate, potete acquistarla, qui, sullo shop di Abeervinum e in pochi giorni sarà direttamente a casa vostra, grazie alle nostre spedizioni rapide e sicure.
Voglia di birra Weiss, Abeervinum vi soddisfa.

SCOPRI LE BIRRE BIRRONE

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!