Nello shop online di Abeervinum non si trovano solo birre artigianali e vini di qualità, ma anche ottimi sidri e idromele. Oggi vediamo due idromeli del produttore italiano Livebarrels. Questa realtà tutta italiana nasce da un’idea: rivoluzionare il modo di bere artigianale.
Livebarrels è la prima “Fermenteria Creativa” d’Italia: sorge in provincia di Piacenza in un luogo dove la natura detta i tempi, le idee e i sapori. Scegliendo materie prime certificate biologiche e materiali riciclati per le etichette ed imballaggi, Livebarrels desidera rendere attuale ciò che è antico.
Trovando ispirazione in prodotti con millenni di storia l’azienda ha lo scopo di rendere pop ciò che è stato per troppo tempo appannaggio di nicchie o gruppi ristretti: desidera far passare il messaggio che l’idromele è un prodotto autentico, artigianale e prezioso.
Iniziamo a entrare nel vivo di questo produttore con l’Idromele Mead Pompia di Livebarrels. Stiamo parlando di un ottimo idromele realizzato utilizzando il miele sardo di Asfodelo e le scorze fresche di agrumi della Pompia (uno dei più rari agrumi del mondo). Questo idromele da 13% dal colore giallo chiaro è secco, dal profilo aromatico fruttato e agrumato. Ottimo in abbinamento con il panettone classico, con piatti di pesce bianco o con formaggi a crosta fiorita di media stagionatura, andrebbe degustato a una temperatura di servizio compresa tra 8°C e 10°C.
E ora passiamo all’Idromele Mead Frutti Rossi di Livebarrels realizzato utilizzando un mix di ciliegie, lamponi e fragole. Goloso e raffinato, presenta un ottimo equilibrio tra i frutti rossi e la dolcezza del miele. Perfetto in abbinamento con formaggi semi stagionati, salumi cotti e dessert al cucchiaio, questo idromele da 8,5% andrebbe servito a una temperatura di servizio compresa tra 8°C e 10°C.
Scopri tutti gli altri deliziosi idromele e sidri in vendita nello shop di Abeervinum!