Inauguriamo questa nuova rubrica oggi che tratterà delle migliori birre artigianali del mese.
Per questo mese di luglio 2021 vi consigliamo 3 realizzazioni di mastri birrai che sicuramente attireranno la vostra attenzione e andranno incontro ai vostri gusti.
Si tratta delle birre Punk Ipa (Brewdog), Papa Nero (Ritual Lab), e Life & Death (Vocation).
Andiamo a scoprirle più in dettaglio, partiamo dalla prima, una birra che arriva dalla Scozia, dal birrificio Brewdog Punk ipa: un evergreen per questa azienda, quella che ha dato vita a tutta la sua produzione, leggera dai sentori tropicali e caramello, regala un finale piuttosto amaro.
Una birra bionda con un grado alcolico di 5.6 gradi che rientra tra le India Pale Ale, ottima se accompagnata con piatti internazionali dal sapore mediorientale ed una delle preferite per chi ama i cibi della cucina vegana.
Proseguiamo il nostro viaggio e ci spostiamo qui in Italia, con la birra di Ritual Lab, Papa Nero: una birra nera, dal carattere forte, che si fa ricordare con i suoi 13.5 gradi di tenore alcolico.
Realizzata in collaborazione con gli statunitensi di Voodoo, colpisce per la sua aromaticità che rimanda al caffè alla melassa ed alla liquerizia.
Rientra fra le Imperial Stout ed è perfetta da abbinare a fine pasto con dolci e dessert.
Ecco ora Life & Death creata dal birrificio inglese Vocation
Gradazione media (6.5 gradi) per una birra ambrata che ricorda le Ipa americane, realizzata con tanto luppolo e piana di sentori agrumati e tropicali.
Risulta bilanciata molto bene grazie al malto; trova la perfetta coniugazione con piatti ricchi di sapore, primi piatti della tradizione italiana e formaggi.
Interessanti tutte e tre e pronti a stupirvi.
Vi abbiamo incuriosito? Vi ricordiamo che queste birre e tante altre proposte in questo momento sono scontate del 20% sullo shop on line di Abeervinum.
Non perdete l’occasione di scoprire e gustare queste birre di qualità!