Jungle Juice Brewing è un birrificio artigianale indipendente situato nel cuore di Roma. Nella primavera del 2016 inizia la produzione in una sala cottura da 14hl dove nascono tutte le ricette. Le produzioni di questa realtà italiana si ispirano principalmente al mondo hop forward americano e agli stili classici della birra belga, ma Jungle Juice ha guardato oltre, ampliando i suoi orizzonti con applicazioni di brassaggio non convenzionali. Tutte le birre del brand prevedono l’utilizzo di materie prime selezionate, il monitoraggio del processo produttivo e il rispetto dei tempi di fermentazione e maturazione.
Coi primi freddi inizia a esserci profumo di Christmas Beer. Ed ecco la Birra Jungle Juice Anneau de Noel 2022, una birra di Natale ambrata, edizione 2022 realizzata con un mix di lieviti di origine trappista e Saison fermentati a diversi step di temperatura. Al naso questa birra da 10,2% regala sentori di frutta candita, pesca e albicocca. Il sorso è caldo dovuto alle note alcoliche, accompagnato da sentori di biscotti e frutta secca. Ottima in abbinamento alla pasticceria secca, questa birra è indicata anche da meditazione dopo pasto. Da bere in un bicchiere balloon a una temperatura di servizio compresa tra 10°C e 12°C.
E ora passiamo a un’ottima American IPA, la Birra Jungle Juice Baba Jaga. Questa birra dal bellissimo colore ambrato, al naso presenta sentori di frutta esotica, resina, pompelmo, uva spina e aghi di pino. In bocca invece è equilibrata, corpo strutturato e avvolgente. Birra da 7%, è indicata con piatti decisi, fritti, pesce alla griglia, polenta e baccalà o cacciagione. Da bere in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 8°C e 10°C.