Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Gipsy Hill, la passione per la birra artigianale

Gipsy Hill, la passione per la birra artigianale

Gipsy Hill è un birrificio Inglese con sede a Londra che produce una vasta gamma di birre artigianali di alta qualità. Tutto ebbe inizio nel 2013, quando Charlie e Sam si incontrarono all'istituto di birra artigianale “The Rake” nel Borough Market. Entrambi avevano gli stessi piani: costruire un birrificio. Mettendo i soldi insieme, affittando un'unità a Gipsy Hill (cortile di Charlie), prende vita Gipsy Hill Brewery. La prima birra realizzata fu la Southpaw, un Amber Ale dalla bassa gradazione alcolica, ben bilanciata e facile da bere. Segue la Beatnik, una Pale Ale leggera e molto rinfrescante. Ascoltando i clienti affezionati, giorno dopo giorno si sono migliorati e l’alta qualità era parte fondamentale del loro modo di operare.

Gli anni 2015-2017 portano tante novità al Gipsy Hill.  Apre il taproom e vengono presentate le birre Dissident e Hepcat. Hepcat ha dimostrato di essere un successo ed è ancora la loro birra più venduta. Nel 2016 apre il bar “The Douglas Fir” e il magazzino viene spostato fuori dal birrificio, in una nuova unità. La capacità produttiva viene più che raddoppiata, i magazzini aumentano, viene costruito una sala di confezionamento separata dal birrificio e viene effettuato un investimento in una linea di inscatolamento. Non si producono più bottiglie, si passa interamente alle lattine: una mossa enorme, ma che si è rivelata la cosa giusta in termini di qualità, efficienza e per l'ambiente.

Al 2018 apre un taproom completamente accessibile, in modo che i clienti possano godersi le birre in loco, ottenendo la birra Gipsy Hill a km 0. Vengono prodotte oltre 50 nuove birre speciali al di fuori della loro gamma principale, viene avviato un programma di invecchiamento in botte e nascono le prime collaborazioni con partner interessanti.

Il 2019 è stato un anno davvero interessante per la birra artigianale a Londra. Alcuni dei più grandi produttori di birra artigianale erano stati venduti negli ultimi 18 mesi, lasciando Gipsy Hill uno dei più grandi birrifici indipendenti di Londra. In volume, la quantità di birra artigianale prodotta da aziende indipendenti era scesa dal 100% nel 2015 (l’anno in cui Gipsy Hill è stato fondato) a circa 20%. Questo ha dato maggiori stimoli nel cercare di migliorare la loro produzione di birra, in modo tale da dimostrare che gli indipendenti producono birra di alto livello. La crescita è stata sospesa per far posto a un processo di miglioramento, un re-brand, facendo investimenti in ulteriori attrezzature a supporto della qualità e assicurandosi di fornire un ottimo servizio clienti.


SCOPRI TANTI ARRIVI FRESCHI, CARICHI DI LUPPOLO, TRA IMPERIAL IPA, IPA, HAZY PALE ALE, AMERICAN PALE ALE E ENGLISH IPA, DISPONIBILI ONLINE SUL NOSTRO SHOP.

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!