Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Distilleria Santa Teresa dei F.lli Marolo

Distilleria Santa Teresa dei F.lli Marolo

La distilleria Santa Teresa dei f.lli Marolo viene fondata nel 1977 da Paolo Marolo, prima studente e poi docente della scuola enologica di Alba.

L’obiettivo dei f.lli Marolo fu quello di rivoluzionare fin da subito la concezione di questo distillato, elevandolo da semplice bevanda corroborante a distillato dalle mille qualità, cercando di valorizzare al meglio lo spirito del territorio grazie anche allo straordinario patrimonio enologico messo a disposizione delle Langhe, uno dei principali distretti vinicoli italiani e mondiali per varietà di vitigni e qualità enologica.

Ad oggi la distilleria dispone di una vasta gamma di grappe, classiche ed invecchiate, liquori, vini aromatizzati e, solo recentemente, ha ridato vita all’etichetta Ulrich che fu una delle prime realtà italiane a specializzarsi nella lavorazione di piante aromatiche utilizzando solo materie prime piemontesi e italiane.

Se cercate una grappa da bere sia a fine pasto che in un momento di relax davanti alla tv la linea classica offre una grande varietà di prodotti capace di farsi apprezzare per le proprie qualità, semplici ma mai banali che l’esperienza dei f.lli Marolo ha acquisito nel tempo dando vita distillati che spaziano dalle note floreali della Bussia ai profumi più dolci e delicati di vaniglia della grappa di barolo invecchiata 4 anni, dalla più complessa San Bastian ottenuta da vinacce di Nebbiolo da Barolo che al naso risulta molto aromatica con un profumo ampio, piacevole e intenso di vaniglia con leggere note speziate alla più morbida ed elegante grappa di Amarone ottenuta distillando vinacce freschissime di uve provenienti da vitigni di Corvina, Corvinone e Rondinella che donano note fruttate di ciliegie, more e frutta secca, e lievi sentori balsamici fino alla più fresca grappa di Gewürztraminer dai profumi intensi e gradevolissimi di rosa, pera William, ribes e fiori di sambuco.

Oltre alla linea classica troviamo le invecchiate, prodotti unici con un proprio carattere capaci di soddisfare i palati più esigenti e perfette per scaldare le serate più fredde.
La gamma comprende una serie di diversi invecchiamenti, 9 anni, 12 anni, 15 anni e 20 anni, un’evoluzione del tempo che passa dalla morbidezza della grappa di barolo invecchiata 9 anni in piccoli fusti di rovere fino alle note più spigolose e pungenti della grappa di barolo invecchiata 20 anni in piccoli fusti di rovere e acacia.
Della stessa linea troviamo la versione barriques della grappa dedicata al padre, evoluzione della linea classica affinata in vasche di acciaio inox, la versione barriques viene invecchiata in botti di acacia aggiungendo un tocco di delicatezza e personalità nonostante ne riduca notevolmente la gradazione alcolica; infatti la classica grappa dedicata al padre con il 60% vol.  risulta la grappa con la più alta gradazione di tutta la linea.

A completare la gamma di prodotti dedicati alla grappa troviamo infine:

  • l  Le grandi riserve
  • l  Le selezioni esclusive
  • l  Le anniversario

 



Le grandi riserve
Linea dedicata alla produzione di "riserve millesimate", distillate con alambicco discontinuo a bagno-maria, queste grappe completano l’affinamento in sei barriques di legni diversi, per essere poi imbottigliate in edizione limitata da singolo fusto. In questa linea a farla da padrone sono i profumi speziati, le note di anice, liquerizia ed una leggera affumicatura.

Le selezioni esclusive
Massima espressione di innovazione, ricerca e sperimentazione questa selezione comprende due grappe di altissima qualità come la grappa di “Barolo 10 anni” prodotta per celebrare i quarant’anni di attività e realializzata in pochissime bottiglie numerate. Distillato di grande ricchezza, complessità ed ampiezza aromatica, viene ricavato da vinacce di uva nebbiolo e lasciato riposare 10 anni in fusti che hanno contenuto Barolo Chinato.E la Nivis, una grappa “da intrattenimento” limitata a 2571 fortunati, una gioia per il palato che riporta al centro del discorso la natura e la sua fantastica evoluzione attraverso l'arte della distillazione ancestrale.

Le anniversario
Questa linea che comprende la Grappa di Barbaresco Rabajà Vendemmia 2006, la Grappa di Barolo Bussia Vendemmia 2004 e la Grappa di Moscato Vendemmia Tardiva 2007 è il simbolo e l’espressione di un territorio, tre grappe che mettono in risalto le potenzialità delle Langhe .

Questa gamma di prodotti da meditazione sono la massima espressione dell’esperienza e del lavoro svolto dai f.lli Marolo dove storia e passione si fondono con le più moderne tecniche di lavorazione.

Puoi trovare sul nostro catalogo una vasta selezione di distillati dei f.lli Marolo con la quale speriamo di sedurre le tue papille gustative e accendere i tuoi sensi.


SCOPRI I VERMOUTH MAROLO SU ABEERVINUM



SCOPRI I DISTILLATI MAROLO SU ABEERVINUM

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!