Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Dal mondo: 3 birre dall' Estonia

Dal mondo: 3 birre dall' Estonia

Sapevi che in Estonia ci sono molti birrifici artigianali? Oggi vedremo tre diverse birre provenienti da tre differenti birrifici estoni. Si tratta di una bionda Pale Le, una Baltic Porter nera e una Imperial / Double Ipa bionda.

Birra Ensemble Nine – Birrificio Sori
Cominciamo con una Imperial New England DIPA realizzata con Lemondrop, Mandarina Bavaria ed Experimental 035. Questa birra è caratterizzata da forti sentori di pesca, mandarino, ananas e limone. Al palato è vellutata, succosa, agrumata e con un finale piacevolmente amaro. Questa bionda estone ha un considerevole grado alcolico di 8,2% vol. e andrebbe servita in una pinta a una temperatura di servizio tra i 4°C e i 6°C. Grazie al suo sapore agrumato e fresco è ottima in abbinamento a panini farciti, fritti misti e hamburger.

Birra I'm Sorry Gahr – Birrificio Tanker
Ed ecco una birra nera prodotta in collaborazione con il birrificio norvegese 7Fjell. Si tratta di una Baltic Porter con gemme di abete da 7% di grado alcolico. Questa birra estone è classica nei richiami tostati dei malti, profuma di caffè, di cacao, e ha un lieve sentore affumicato con una leggera nota resinosa e agrumata data dall'abete. Viene confezionata in lattine da 44 cl, è consigliata in abbinamento con formaggi e salumi stagionati e dà il meglio di sé a una temperatura di servizio compresa tra i 10°C e i 12°C, meglio se servita in una pinta.

Birra Linalakk Rye Pale Ale – Birrificio Puhaste
Infine, ecco una bionda Pale Ale morbida, fruttata e cremosa realizzata con malto di segale. Il profumo è caratterizzato da sentori fruttati di pesche, albicocche e pere. Si percepisce anche un gusto agrumato con un tocco di amaro. Al palato è ben bilanciata e molto dissetante, infatti è consigliata con aperitivi, piatti speziati, fritti, pizza e panini farciti, meglio se in una pinta a una temperatura tra i 7°C e gli 8°C.

Scopri adesso tutte le birre provenienti dall’Estonia in vendita su Abeervinum!

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!