Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Dal Canada arriva Dieu du Ciel, online su Abeervinum

Dal Canada arriva Dieu du Ciel, online su Abeervinum

Oggi scriviamo su un birrificio di fama e successo mondiale, si tratta di Dieu Du Ciel!, un birrificio artigianale situato a Montréal, Canada. La storia di questo birrificio nasce nel 1991, anno in cui nasce la passione di Jean Francois (uno dei 3 fondatori) per la produzione della birra artigianale e il desiderio di trasformare questa passione in una carriera.
Nel 1995, durante un master in microbiologia applicata, Jean Francois incontra Stephane Ostiguy (uno dei 3 fondatori) e con l'aiuto del terzo membro, Patricia Lirette, decidono di aprire un birrificio.
11 settembre 1998 Dieu Du Ciel! finalmente apre i battenti, con più di 300 persone presenti.
Andando avanti nel nuovo millennio, il birrificio funzionava a pieno ritmo, la seguiva una reputazione in rapida crescita e la domanda superava di gran lunga la capacità annua di 800 ettolitri del birrificio. Fù così che Dieu Du Ciel! decide di aprire una seconda sede per imbottigliare e distribuire le birre. Entrano Luc Boivin - un elettromeccanico con una straordinaria esperienza nella produzione di birra fatta in casa - e Isabelle Charbonneau - un'esperta di vendite, gestione e marketing - che si uniscono al team e formano una nuova società, Dieu Du Ciel! Microbrewery Inc.
Successivamente, negli anni tra il 2006 e il 2010 viene scelta una nuova sede per una nuova impresa. Un supermercato vuoto nel cuore del centro della città di St-Jerome, è il luogo ideale per una seconda base operativa.


L'aggiunta di una sala degustazione/pub prende il via nell'agosto 2007, nonostante il budget piuttosto modesto. Le prime birre vengono servite a St-Jerome nel gennaio 2008.
Nel 2015, il micro birrificio di St-Jerome aumenta la capacità produttiva da 9000 a 13000 ettolitri all'anno, cercando di soddisfare la crescita continua della domanda per le loro birre.
Negli anni, quello che ha sempre guidato Dieu du Ciel! è la passione e l’impegno nel raggiungere alti standard di produzione in termini di qualità. La missione del team si è sempre concentrata nel mettersi continuamente in discussione, sperimentando ed evolvendosi. Motivati dai valori umani e dall'etica, Dieu du Ciel! mira a mettere le persone al centro dei suoi risultati e a dare loro la priorità in tutti gli aspetti del business.
Rispetto, comunicazione, iniziativa e passione sono gli ingredienti essenziali del birrificio Dieu du Ciel!.

Sul nostro shop online potete trovare tante referenze di Dieu du Ciel!, comprese anche le collaborazioni. Dal birrificio sono uscite diverse collaborazioni, poiché collaborare con altri birrai viene considerato un metodo di apprendimento e creazione, un mezzo per lo scambio di idee.

Dalle Blanche, alle Saison, India Pale Ale, Lager, Kolsch, Bitter, Quadrupel fino alle Scotch Ale, online su abeervinum.

SCOPRI LE BIRRE DIEU DU CIEL! SU ABEERVINUM

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!