Nello shop online di Abeervinum puoi acquistare le birre artigianali dello storico birrificio belga Cantillon, luogo in cui dal 1900 nulla è cambiato.
Entrando nel birrificio sembra di abbandonare la civiltà moderna, il rumore e le innovazioni tecnologiche. Nel birrificio Cantillon la famiglia Van Roy-Cantillon accompagna i propri visitatori a scoprire strumenti, macchine e processi di produzione vintage. Abili produttori di Gueuze e Lambic tradizionali, realizzano anche Kriek e Framboise.
Fra quelle pareti c’è la suggestione di tini di rame rosso, botti a volte più di cento anni e pareti di bottiglie fanno da scenario.
Per parlare di questo birrificio possiamo iniziare a descrivere la Birra Gueuze di Cantillon, una bionda dal colore dorato carico, dai sentori pungenti e intensi aciduli e fruttati, di legno, cuoio e cantina in sottofondo. Il sorso di questa birra belga da 5,5% è avvolgente e caratterizzato da note astringenti e acidule. Si presta molto bene all'invecchiamento ed è indicata in abbinamento a formaggi e confetture. Da bere in un calice a tulipano, questa Gueuze dà il meglio di sé a una temperatura compresa tra 6°C e 8°C.
E ora passiamo alla Birra Rosé de Gambrinus di Cantillon. Dalla miscela di diversi Lambic e l'aggiunta di lamponi freschi nasce Rosé de Gambrinus una birra rossa da 5%. Colore rosso acceso con riflessi ambrati alla vista, questa birra belga è caratterizzata da sentori aciduli, freschi e pungenti di lamponi e dall'affascinante profilo funky. Il sorso è secco, fruttato e lungo e per queste sue caratteristiche è indicata con l’insalata, coi fritti e durante gli aperitivi. Da bere in un calice a tulipano a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C.