Nello shop online di Abeervinum è possibile acquistare moltissime ottime birre del birrificio artigianale italiano Boia Brewing. Questa realtà ha aperto nel 2020, anno tragico per molti aspetti, e infatti il suo nome deriva proprio dalle imprecazioni cha ha portato con sé quello sventurato anno. Per un’associazione di idee il nome boia è stato collegato alla figura iconica dell’esecutore delle pene di morte, presente nelle grafiche delle lattine del birrificio. Fra le produzioni di Boia Brewing troviamo: Keller Pils, Tripel, Grapefruit American Ipa, New England Ipa, Session Ipa, American Ipa, Imperial Double Ipa e diverse altre birre artigianali, tutte deliziose.
Per parlare di questo birrificio artigianale partiamo con la Birra The Cage di Boia Brewing, una Grapefruit American IPA realizzata con un mix di luppoli Cryo Pop, Motueka e Mosaic e un’aggiunta di una generosa quantità di pompelmo rosa. Questa birra bionda da 4,3% al naso fa percepire subito le note agrumate di pompelmo, pesca e papaya. Il sorso è amaro, ma poco persistente per una birra super rinfrescante! Da degustare in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C, questa birra italiana è consigliata in particolar modo con aperitivi, panini farciti e fritti misti.
E ora passiamo alla Birra Electric Shock di Boia Brewing. Qui siamo davanti a una New England DDH IPA dal profilo resinoso, agrumato ed erbaceo. Un pizzico di buccia d'arancia completa il bouquet di questa nuova incredibile birra bionda da 6%. Da sorseggiare in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C, questa birra italiana è indicata soprattutto durante gli aperitivi e in accompagnamento a panini farciti e fritti misti.