Nello shop di Abeervinum puoi acquistare le birre artigianali del birrificio inglese Black Sheep a ottimi prezzi.
Black Sheep inizia la sua storia nel 1992, quando Paul Theakston, in qualità di birraio di quinta generazione della sua azienda di famiglia, ha scelto di lasciare T&R Theakstons e di sostenere la produzione di birra indipendente nello Yorkshire costruendo il proprio birrificio nella stessa città, Masham. Paul è la pecora nera, the “Black Sheep”.
La loro pluripremiata gamma di birre è un mix di stili classici e moderni. L’azienda produce birra in botte, fusto, bottiglia, lattina e mini-fusto, anno dopo anno Black Sheep continua a creare birre che entusiasmano i suoi bevitori. Situato in un vecchio edificio che domina la città, il birrificio è stato costruito utilizzando kit per la produzione di birra provenienti da vecchi birrifici e la stessa attrezzatura è ancora utilizzata fino ad oggi.
Iniziamo a parlare di questo birrificio con la Birra Ale di Black Sheep. Si tratta di una Amber Ale realizzata con una quantità massiccia di luppolo Golding. Fresca e dissetante, queta birra ambrata da 4,4% ha un finale secco che invoglia la bevuta. Ottima a una temperatura di servizio compresa tra 7°C e 8°C, questa birra inglese da bere in una pinta viene indicata con hamburger, pizza e fritti misti.
E passiamo alla Birra Holy Grail di Black Sheep, una Golden Ale celebrativa del trentesimo anniversario del gruppo comico Monty Python. Qui siamo al cospetto di una tradizionale bionda inglese dall'incredibile scorrevolezza, fresca, leggera, sull'amaro leggermente agrumato. Il grado alcolico è di 4,7% e andrebbe degustata in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C.