Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Birrificio Sori Brewing

Birrificio Sori Brewing

In questo blog vi parliamo di Sori Brewing, un birrificio artigianale che si trova nella capitale dell'Estonia, Tallinn. Il birrificio è stato fondato da due finlandesi che si sono trasferiti dal loro paese d'origine per produrre birra senza compromessi. Insieme a un team straordinario, questi ragazzi si dedicano a portarti gioia sotto forma di birra artigianale.

Sori Brewing, attualmente produce circa 3000 hl all'anno e gestisce un programma di botti con quasi 200 botti. Producono una vasta gamma di birre, dalle grandi birre invecchiate in botte alle rinfrescanti Sour Ale e alle IPA dalle abbondanti luppolature.

L’obiettivo di questi ragazzi è sempre stato, produrre birra artigianale di livello mondiale. Sostenuto da investitori in crowdfunding, la loro missione è quella di rendere il mondo più divertente, producendo la birra artigianale migliore.

In Finlandia, tutti si concentrano sulla produzione delle birre con gradazione alcolica inferiore a 4.7% poiché tutto ciò viene venduto in un ristorante o in un negozio monopolistico. Rimanere in Finlandia come birrai sarebbe stato come essere dei pittori che dipingono solo con il bianco e il nero. L'idea di portare la loro passione fuori dalla loro zona di comfort e avviare un birrificio artigianale finlandese in Estonia era semplicemente una sfida affasciante per i birrai di Sori Brewing.

Le birre vengono prodotte utilizzando l’acqua pura del loro pozzo, malti finlandesi di qualità e il migliore dei luppoli. Inoltre, la maggior parte delle birre sono vegane, il che significa che non utilizzano chiarificanti di origine animale. Molte delle loro birre possono essere gluten free, sempre accompagnate con un risultato di laboratorio che lo certifica.

Perché Sori?
Sori è dove tutto è iniziato, un piccolo isolato a Tampere, in Finlandia. E’ proprio lì che i birrai di Sori hanno imparato le basi dalla produzione della birra come birrai casalinghi in una società della birra accademica, che ora è la più popolare in Finlandia. Sori nella lingua finlandese rappresenta anche ciò che loro sono: una “scusa” perché i finlandesi si scusano sempre proprio per mostrare la loro natura umile.
Scopri tutta la linea di birre di Sori Brewing online sul nostro shop. Non farti scappare le Imperial Stout con diversi tipi di invecchiamento, in botti ex sherry e bourbon e con aggiunta di ingredienti speciali come cioccolato, vaniglia, fave di cacao, caffè ecc.

 

SCOPRI LA SELEZIONE DI BIRRE SORI BREWING, ONLINE SUL NOSTRO SHOP!

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!