Oggi parliamo di una realtà tutta italiana, il birrificio artigianale Jungle Juice Brewing, un birrificio indipendente situato nel cuore di Roma. Nato nel 2014 come beer-firm, nella primavera del 2016 comincia la produzione di proprie birre di qualità.
Le loro ricette nascono nella loro sala cottura da 14hl e le loro produzioni si ispirano principalmente al mondo hop-forward americano e agli stili classici della birra belga. Col tempo il birrificio ha allargato i suoi orizzonti, con applicazioni di brassaggio non convenzionali. Jungle Juice Brewing lavora solo con materie prime selezionate, con un monitoraggio del processo produttivo e un meticoloso rispetto dei tempi tecnici di fermentazione e di maturazione.
Se vi trovate a passare da Roma vale la pena visitare la loro Tap Room, per immergervi appieno nell’atmosfera del Jungle Juice.
Partiamo con la Birra Jungle Juice Choose a Fucking Big Television, una Double IPA realizzata con quantità importanti di Citra, Ekuanot, Amarillo e Waimea. Di ottima beva, questa birra bionda da 8% ha sentori di resina, mango, buccia di limone, cedro e pompelmo. Perfetta in abbinamento con pizza, fritti e hamburger, questa birra italiana dà il meglio di sé a una temperatura compresa tra 7°C e 8°C, meglio se servita in una pinta.
Ed ecco la Birra Jungle Juice Extra Life Gluten Free, una DDH Pale Ale senza glutine realizzata con malti tedeschi e un mix di luppoli americani come Talus, Citra e Mosaic, per un sapore fresco, dissetante e secco. Birra bionda da 5,5%, questa speciale birra ideale anche per i celiaci è ottima se servita a una temperatura compresa tra 7°C e 9°C in una pinta e in abbinamento a pizze, fritti misti e ricchi hamburger.