Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Birra Opperbacco - Abruxensis Radici di Genziana

Birra Opperbacco - Abruxensis Radici di Genziana

Incastonato fra il Gran Sasso e il Mare Adriatico, in mezzo ad uliveti, vigne e frutteti, staglia il birrificio artigianale abruzzese Opperbacco, che fra le varie birre, produce anche questa Abruxensis Radici di Genziana.
Si tratta di una birra bionda Sour Ale da 5%, venduta in bottiglie da 33 cl, che dà il meglio di sé a una temperatura di servizio compresa tra gli 8°C e i 10°C, meglio se servita in un bicchiere pokal.
La gamma di birre Abruxensis è realizzata stagionalmente ogni 4 mesi ed è legata al ciclo naturale della vendemmia. Ne esistono di diversi tipi, da quella con le arance e quella col melograno, fino a quella con le mele e diverse altre. Questa in particolare contiene le radici di genziana che conferiscono inconfondibili note terrose, minerali, e il caratteristico finale amaro.
Queste birre sono realizzate “chilometro 0”, ovvero con materie prime abruzzesi, impiegando lieviti Saccharomyces, Torulaspora e Brettanomyces selezionati da uve locali in collaborazione con l'Università di Teramo e poi affinate in botti esauste.

Abruxensis Radici di Genziana ha un profumo inconfondibile: un aroma misto terroso e speziato che può lontanamente ricordare la liquirizia. In bocca le sensazioni agrumate e minerali si fondono a quelle della genziana dando un sapore tipicamente montano a questa birra, caratterizzata dal timbro amaro tipico di questa radice.
Forse non tutti lo sanno ma la genziana è il liquore fine pasto più amato e bevuto d'Abruzzo. Dal colore ambrato e dal gusto amarognolo, è il digestivo indispensabile anche per la ricchezza dei piatti tipici abruzzesi.


ACQUISTA LA BIRRA BIRRA ABRUXENSIS RADICI DI GENZIANA SUL NOSTRO SHOP


Storia del Birrificio Opperbacco
Nata nel 2009, Opperbacco è la creazione del mastro birraio Luigi Recchiuti. Successivamente è stato aperto anche un "Agripub" nel mezzo delle colline e dei campi coltivati. Nel casolare adiacente al birrificio infatti, si possono assaggiare le diverse birre prodotte (8 a rotazione) o tutte quelle in catalogo disponibili in bottiglia.


SCOPRI TUTTE LE BIRRE OPPERBACCO SU ABEERVINUM

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!