Oggi su Abeervinum presentiamo una deliziosa birra White Ipa, la White Shock del birrificio italiano artigianale Bibibir.
La White Shock è il frutto di un incontro fra due stili birrai molto diversi fra loro: la Witbier e la IPA. Il risultato è una bianca da 6,2%, venduta in lattina da 33 cl che dà il meglio di sé se servita a una temperatura di servizio tra i 6°C e gli 8°C, meglio se in un bicchiere a pinta. Il nome dice molto sul prodotto: shock bianco, ovvero una bevanda di una freschezza e di un equilibrio sbalorditivi.
In sostanza White Shock è una birra bianca con una percentuale di frumento color giallo paglierino, con avvio morbido che si asciuga progressivamente diventando fruttato, speziato e poi amaro.
Il crossover tra il gusto speziato e fresco delle Witbier con i luppoli delle IPA crea una piccola meraviglia speziata con scorza di limone e coriandolo, ma dotata di luppolatura abbondante e agrumata come in una American IPA. La consistenza è piuttosto vellutata con le note di frutta matura speziata con zest di limone e coriandolo, che poi lasciano spazio ai luppoli che arrivano con profumi fruttati, floreali, agrumati e erbacei.
White Shock è una birra che va benissimo durante i pasti, ed è perfetta se accompagna dei panini farciti, dei fritti misti, aperitivi o apericene.
ACQUISTA LA BIRRA WHITE SHOCK SUL NOSTRO SHOP
Il birrificio Bibibir è un è una realtà a conduzione familiare il cui mantra è "la birra perfetta è quella che si beve facilmente". Per la produzione delle sue birre, Bibibir utilizza un impianto a fiamma diretta che si ispira alle antiche tradizioni brassicole belghe che uniscono a una grande attenzione alle materie prime utilizzate, sempre di alta qualità.
Le grafiche delle etichette e in generale l'immagine coordinata del birrificio sono altamente riconoscibili, molto attuali e caratterizzate da illustrazioni e impostazione grafica originale e fresca come le birre che producono.