Spedizioni gratuite con acquisto superiore a 99 euro
Assistenza clienti: 0541 783932 Lun – Sab: 09:30-12:30 / 16:00-20:00
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Barley Wine: Birra Sori - Window Weather

Barley Wine: Birra Sori - Window Weather

Conoscete le birre Barley Wine? Sono delle birre speciali, di antica tradizione, nate secoli fa in Gran Bretagna e diffuse con il passare del tempo un tutto il nord Europa, fino ad arrivare anche alle nostre latitudini.
Barley in lingua inglese significa orzo, quindi letteralmente, vino d’orzo; infatti il gusto di queste birre ricorda indubbiamente più quello di un buon vino piuttosto che quello di una classica birra e anche la gradazione alcolica non è da meno, infatti non si può definire questo particolare tipo di birra particolarmente leggero.
Una piccola curiosità, inizialmente le Barley Wine vennero commercializzate soprattutto in Inghilterra per riuscire a tener testa alla sempre più pressante invasione di mercato da parte di vini francesi come il Borgogna; pur essendo birre, infatti hanno un processo produttivo simile a vini pregiati, che ne conferiscono alcune tipiche caratteristiche.
Infatti il processo produttivo prevede l’invecchiamento in botti fino a due anni e questo affina e conferisce il loro tipico gusto e la poca o totale assenza di schiuma.

Abeervinum all’interno del suo store ha molte Barley Wine, fra le tante degna di nota, è la Birra Window Weather 33cl, l  realizzata dal birrificio artigianale Sori.
La particolarità di quest’ ultimo è quello di essere nato in Estonia, dalla mente di due Finlandesi con la passione per la birra, che tramite un crowdfunding sono riusciti nell’intento di produrre birre di alta qualità.
Nello specifico la Birra Window Weather rientra nella tipologia in questione, e si caratterizza per il suo colore bruno.
immediatamente si percepiscono i sentori vinosi del Porto, ma il viaggio olfattivo continua, con la frutta, le spezie, il tabacco ed il cuoio.
Unica nel suo genere è complessa con un gusto anche dolce a tratti vanigliato.
10.5 gradi il suo tenore alcolico, da bere in un bicchiere di tipo Ballon, trova la perfetta degustazione servita ad una temperatura compresa tra i 10 ed i 12 gradi accompagnando fichi dolci o formaggi stagionati.

Se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità, vi invitiamo ad acquistarla su nostro shop; vi arriverà a casa in pochi giorni al miglior prezzo con spedizioni rapide e sicure, e potrete immediatamente gustarla e farci sapere cosa ne pensate.
Fidatevi di Abeervinum!

SCOPRI LE BARLEY WINE

Iscriviti oggi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre offerte!