La Abita Brewing Company è un birrificio artigianale immerso nei boschi di pini a 30 miglia a nord di New Orleans. Nel suo primo anno il birrificio ha prodotto 1.500 barili di birra, e nel 1994 si sono dovuti trasferire in una struttura più grande per stare al passo con la domanda.
L’azienda realizza a mano Lager e Ale in piccoli lotti grazie a un team di lavoratori con solo i più alti ideali di qualità. Di questo, Abita Brewing va giustamente orgogliosa, così come lo è del suo processo di produzione della birra artigianale.
Iniziamo a parlare di questa ottima Birra Andygator di Abita Brewing, una Helles Doppelbock dall'alta gradazione alcolica di ben 8%. Con questa birra bionda non bisogna lasciarsi ingannare dai profumi dolci e fruttati, perché è una birra corposa e decisa realizzata con luppoli nobili tedeschi. In bocca troviamo sapori di frutta candita, miele, crosta di pane e creali, il finale secco aiuta a nascondere la gradazione. Da degustare in un calice a tulipano a una temperatura di servizio tra 6°C e 8°C, è ottima in accompagnamento con la pizza e la cucina bavarese.
Passiamo ora a una deliziosa Hazy IPA, la Birra Lounging Iguanas di Abita Brewing prodotta con cocco e ananas freschi per ricordare una rinfrescante Piña Colada. In questa birra bionda da 6,5% troviamo decisi sapori di cocco e ananas con una leggera venatura erbacea e resinosa. In bocca questa birra americana è fruttata, succosa e di facile beva. Ottima in accompagnamento con aperitivi e formaggi poco stagionati, sarebbe da degustare in un bicchiere pokal a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C.
Scopri le altre ottime birre artigianali del birrificio americano Abita Brewing in vendita nello shop di Abeervinum al miglior prezzo!