Abita Brewing Company è situata tra i boschi di pini, a 30 miglia a nord di New Orleans. Nel suo primo anno di attività il birrificio ha prodotto 1.500 barili di birra e la risposta entusiastica dei clienti è andata oltre ogni aspettativa! Oggi, Abita Brewing Company opera in un impianto di produzione all'avanguardia, dove produce oltre 125.000 barili di birra e 13.500 barili di soda. Le nostre lager e birre sono create in piccoli lotti, lavorate artigianalmente da un team di appassionati con standard di qualità impeccabili. Questo senso di orgoglio, unito al nostro meticoloso processo produttivo, è ciò che conferisce alle nostre birre il loro carattere straordinario. La fortuna di poter attingere all'acqua più pura estratta dai pozzi profondi fa la differenza nel prodotto finale.
La Birra Abita si distingue per l'assenza di conservanti, additivi o stabilizzanti, e viene sottoposta a un processo di filtrazione a freddo.
Parliamo ora della Birra Ride Share di Abita Brewing, una Triple IPA da 10% morbida e ricca di luppolo. Questa birra ambrata si presenta torbida e con forti sentori tropicali e di scorza d'agrumi, ma nonostante l'alta gradazione in bocca è equilibrata grazie a un tocco di malto che fa da preludio a un'importante luppolatura. Da bere a una temperatura di servizio compresa tra 8°C e 10°C in una pinta in abbinamento a piatti leggeri a base di pesce e aperitivi.
E ora passiamo alla Birra Beeracuda di Abita Brewing, una Lager in chiave moderna realizzata con luppolo americano. Rinfrescante, fresca e ottima compagna nelle giornate più stressanti. Da degustare in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 8°C e 10°C in abbinamento a piatti leggeri a base di pesce e aperitivi.
Scopri adesso tutte le altre birre del birrificio artigianale statunitense Abita Brewing, in vendita nello shop online di Abeervinum!