71 Brewing è un birrificio artigianale che sorge a Dundee da 50 anni e sta facendo rivivere l'arte della birra producendo lager e altre specialità in piccoli lotti. L’azienda si ispira alle moderne tecniche di produzione e agli stili europei tradizionali. La base di 71 Brewing sta nel cuore di un'area conosciuta come Hell's Half Acre, ha un impianto da 25 hl, una capacità di condizionamento refrigerato di 500 hl, linee di inscatolamento, fusti in loco e strutture di laboratorio.
Partiamo dalla Birra Flight Path di 71 Brewing, una West Coast IPA luppolata con una bella combinazione di Columbus, Cascade, Simcoe e Galaxy. Questa birra bionda da 6,1% presenta forti sapori di pino, pompelmo, erba appena tagliata, il tutto accompagnato da una sensazione morbida e un amaro ben bilanciato nel finale. Per queste sue caratteristiche così particolari, viene consigliata in accompagnamento a pizze, fritti misti e hamburger farciti. Da bere possibilmente a una temperatura compresa tra 6°C e 8°C, questa bionda inglese dà il meglio di sé in una pinta.
E ora passiamo a una rossa deliziosa, la Birra Fruition Blackcurrant Apple Crumble di 71 Brewing. Qui siamo al cospetto di una Sour Ale arricchita con ribes nero di provenienza locale, succo di mela, spezie e un tocco di vaniglia per creare un delizioso mix di dolcezza e piccantezza. Considerata in un certo senso il crumble di mele al ribes nero, viene indicata con dessert alla frutta, possibilmente da bere in un calice a tulipano a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C.